Siti
Navigare Facile

I Programmi del Satellite

Le Novità della Televisione via Satellite

La domanda "cosa c'è in tv stasera?" richiede ora diversi minuti per la risposta, dovendo elencare decine e decine di programmazioni dei canali tradizionali e delle new-entry, di quelli nazionali e locali, ciascuno dei quali propone diversi palinsesti per incuriosire ed appassionare il grande pubblico.

I canali che conosciamo da anni si sono, infatti, riprodotti in un certo qual modo come le cellule che si separano pur mantenendo tratti in comune. Dalle emittenti tradizionali che ci hanno accompagnato per interi lustri sono nati molti canali, figli che hanno acquisito un proprio profilo indirizzandosi verso un preciso target di spettatori.

Per il pubblico che va dai tre ai cent'anni l'offerta non manca mai e quando ci si abitua ad un menù ricco è davvero difficile tornare indietro. E pensare che solo pochi anni fa i membri della famiglia attendevano l'inizio del telegiornale attorno alla tavola per ricevere le notizie, mentre al giorno d'oggi ci sono decine di tg che vanno in onda in ogni momento del giorno aprendo interessanti finestre sul mondo.

Eventi sportivi, cartoni animati, film, serie tv sono alcuni dei preziosi doni venuti dallo spazio, dal satellite e dalle antenne paraboliche che qualche anno fa apparivano eccentriche ed oggi sono comuni, in virtù dei milioni d'italiani che già hanno scelto la tv via sat.

Nei primi Anni Novanta è arrivata in Italia la prima tv digitale, nel 1997 è stato il momento della televisione via cavo, agli inizi del Duemila si è imposto il digitale...considerando che siamo solo all'inzio del millennio le novità nel mondo della televisione si prospettano davvero promettenti...